Per partecipare

Far parte degli autori di questo blog è molto semplice!

Basta essere un foodblogger che ama viaggiare, scoprire i posticini golosi in giro per il mondo e raccontarlo nel proprio blog, con tanto di nomi, indirizzi e dritte varie.
Ma questo non significa che  le gite domenicali  "fuori porta" non contano, anzi!
Raccontateci l'Italia golosa,  il lato gourmet della vostra città o una chicca gastronomica di un paesino visitato nel weekend! Parlateci dei ristoranti e delle osterie, dei negozietti con specialità locali e dei mercati, delle pasticcerie e dei bar dove fanno il caffé "come si deve" (se stiamo all'estero, è il tasto dolente, non è vero?..) Fateci vedere le foto -  noi sappiamo mangiare anche con gli occhi! Ovviamente, benvengano anche indirizzi degli alberghi e b&b dove siete stati bene e dove vi hanno servito ottime colazioni (scherzo!) E naturalmente, se ritenete che vale la pena di visitare qualche posticino particolare, anche se non esattamente mangereccio, fatecelo sapere lo stesso! E se avete qualche consiglio pratico, sopratutto se si tratta di un paese estero (cambio del denaro, orari dei ristoranti o biglietti per mezzi pubblici ecc), scrivetelo pure, ok?

Per scrivere su questo blog mandateci la richiesta a  viaggi_gourmet@libero.it   Dopo la breve valutazione di essa  vi verrà spedito l'invito di partecipazione e potrete postare subito.

Per finire, solo un paio di cosine:


- i post devono essere abbastanza concreti, non semplicemente i giri turistici con tanto di foto e nessuna informazione precisa (ma se ci tenete di farli vedere lo stesso, mettete il link nel post)

- cercate di mettere due-tre tag ( città, paese o regione, argomento ecc)

- valgono anche i post vecchi!